Assegno di mantenimento: la guida completa
L’assegno di mantenimento è una prestazione che la legge riconosce al coniuge separato e/o divorziato nonchè ai figli e che risponde al principio di solidarietà di rango costituzionale … ..…
L’assegno di mantenimento è una prestazione che la legge riconosce al coniuge separato e/o divorziato nonchè ai figli e che risponde al principio di solidarietà di rango costituzionale … ..…
Lettera incarico individualeIndividual power of attorney(Art. 201 Decreto Legislativo 10 febbraio 2005, n. 30 e successive modifiche ed integrazioni) Il/La sottoscritto/a richiedente: I (We) the undersigned 1) Denominazione Name Residenza…
Estinzione anticipata finanziamentoIn caso di restituzione anticipata del finanziamento, il diritto del consumatore alla riduzione dei costi sostenuti in relazione al contratto di credito non può essere limitato a talune…
Servizio postale: la legge n. 604/1862Servizio pubblico postale: il funzionamentoServizio postale nazionale: l’organizzazioneLe casse di risparmio postaliIl ruolo delle Poste in ItaliaServizio postale: la legge n. 604/1862Dopo la nascita ufficiale…
Diffamazione a mezzo stampa L’utilizzo del termini “menagrami di professione” in modo del tutto gratuito e attraverso una generalizzazione nel titolo di un articolo è diffamante e supera i confini…
Accertamento micropermanenti ed esami strumentali Con la sentenza n. 37477/2022 (sotto allegata) la Cassazione afferma che per quanto riguarda la risarcibilità delle micropermanenti per il loro accertamento non occorrono sempre…
“È interessante notare che l’articolo 42 recita: «Gli Stati si impegnano a far largamente conoscere i princìpi e le disposizioni della presente Convenzione, con mezzi attivi e adeguati sia agli…
Cos’è il reato di dopingAggravanti e pene accessorieIl doping nella legge 376/2000Dolo specificoDoping e ricettazioneCos’è il reato di doping Il reato di doping è contemplato dall’art. 586 bis c.p. che…
Le fonti normative della responsabilità scolastica sono principalmente l’art. 1218 c.c. per i danni riportati dall’alunno a scuola e l’art. 2048 c.c. per i danni cagionati dagli alunni a soggetti…
Diffamazione su FacebookInammissibile il ricorso proposto dalla ricorrente, condannata in primo e secondo grado per il reato di diffamazione per aver pubblicato su Facebook una lettera di messa in mora…