CODICI: Minacce Ordine dei medici di Palermo non ci spaventano. Andremo avanti nella difesa della salute dei cittadini

La tutela dei consumatori e dei cittadini che fruiscono del servizio sanitario nazionale è da sempre una delle priorità del CODICI – Centro per i Diritti del Cittadino

Le notizie riportate dalla stampa invece sembrano voler sminuire l’azione di difesa da parte delle associazioni di tutte quelle persone vittime di malasanità. 

L’Ordine dei medici – chirurghi e degli odontoiatri della provincia di Palermo ha deciso di adire le vie legali contro le associazioni che, secondo quanto da loro affermato, istigano e alimentano le denunce nei confronti dei medici e delle strutture sanitarie.
“Questa notizia appare veramente incredibile e lascia increduli – affermano l’Avv. Ivano Giacomelli e l’Avv. Manfredi Zammataro, rispettivamente Segretario Nazionale del CODICI e Segretario Regionale del CODICI Sicilia – attaccare chi giornalmente si batte e si pone a fianco di chi vede lesi su vari fronti i propri diritti è un gesto veramente ignobile. Se poi con questo messaggio il Presidente dell’Ordine dei Meidici di Palermo, pensa di intimorirci sbaglia di grosso. Per quanto ci riguarda infatti continueremo a batterci ogni giorno per una Sanità che metta al centro della propria azione il malato inteso come soggetto portatore di diritti che non possono essere lesi ”.

 

 

Dott.ssa Carla Pillitu,
Ufficio Stampa CODICI
Cell. 340.0584752
Email: ufficio_stampa@codici.org
Tel. 06.55301808 Fax. 06.55307081



Fonte: CODICI: CODICI: Minacce Ordine dei medici di Palermo non ci spaventano. Andremo avanti nella difesa della salute dei cittadini

Powered by WPeMatico

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *