Tempi lunghi per passare da un gestore ad un altro, contratti truffaldini, furti d’identità … quanti rischi corre la nostra linea telefonica di casa.
Se abbiamo ricevuto la visita di venditori porta a porta che ci hanno chiesto di vedere la bolletta (non mostratela MAI a nessuno) oppure se abbiamo sottoscritto un contratto spinti dalla pietà per il povero studentello che deve pagarsi gli studi, insomma, se abbiamo il dubbio che il nostro gestore telefonico della linea fissa sia cambiato, cosa possiamo fare?
Come possiamo controllare chi è il gestore della nostra ADSL?
Semplice e gratuito. Basta telefonare al numero verde 800-578722 ed una voce registrata ci dirà il nome del gestore.
Se non è quello che vi aspettate contattateci tramite il sito: sapremo come assistervi.
Il numero 800-254232 che dovrebbe invece fornire indicazioni su quale sia il nostro gestore di telefonia fissa, invece, restituisce sempre TELECOM Italia come operatore, anche se la linea è gestita da altri operatori. Abbiamo segnalato a TELECOM il problema ed attendiamo risposta.
In caso di dubbio però ricordate che un cambio di gestore, a volte, può metterci anche più di un mese, ma il numero, essendo gratuito, ci permette, con poca fatica, di effettuare il controllo tutte le volte che vogliamo.