Ci sono giunte chiamate “allarmate” al nostro centralino da parte di Soci e Cittadini che in questi giorni hanno visto ammassarsi scatoloni nella nostra sede, preoccupati anche dal via vai di volontari che impacchettavano tutto.
Anche se forse qualcuno sarebbe contento, visto che nel nostro piccolo un pochino di fastidio lo diamo, non stiamo chiudendo, anzi!
Stiamo infatti semplicemente “traslocando”, ma non nel fantomatico e non chiesto da nessuno “sportello” inventato in solitaria dal Comune di Civitavecchia, bensì in una nuova sede più grande e funzionale.
E questa sede verrà pagata interamente grazie ai soli contributi dei Cittadini senza che nemmeno un centesimo di fondi pubblici sia toccato, e certamente non andremo in immobili del Comune, per i quali percepisce spesso affiti stracciati, ma in un locale reperito nel pubblico mercato, in modo tale che i soldi che i Cittadini ci donano, ritornino ai Cittadini.
Ci scusiamo quindi con coloro che troveranno in questi giorni la nostra sede chiusa, ma certamente non li lasciamo soli.
Ci siamo infatti organizzati in modo che i Cittadini che avessero bisogno di noi possano comunque contattarci, anche durante il trasloco, al numero 0766/036164, attivo come sempre dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00, dove nostri operatori potranno sia dare informazioni sulle pratiche in corso, sia assistenza per i nuovi problemi.
La Direzione, infatti, visionerà giornalmente le chiamate ricevute e, compatibilmente con gli impegni, farà richiamare ogni Cittadino al quale gli operatori non avranno risolto il problema nell’immediato.
Ci scusiamo inoltre se, per scelta, ancora non rendiamo pubblico il nuovo recapito, ma lo facciamo per dare aggio ai volontari di sistemare con calma la nuova sede, che pensiamo sarà pronta al massimo entro metà del mese di novembre.
Come promesso quindi nell’ultima nota, “agli spazi per incontrare la popolazione ci pensiamo noi“, mentre dal Comune ancora aspettiamo le risposte alle tante domande fatte, e che ripeteremo pubblicamente nei prossimi giorni.
Faremo prima noi a riaprire nei nuovi locali o il Comune a rispondere alle domande dei nostri Cittadini?
L’ultimo pensiero di questa nota è, doverosamente, per i tanti soci che ci sostengono poiché è proprio grazie al tesseramento di 10 euro l’anno, ed ai contributi simbolici per le pratiche che i nostri volontari seguono per loro, e che vengono interamente reinvestite nell’Associazione (nessuno di noi percepisce stipendi), che possiamo permetterci questa nuova casa, la quale ci darà modo di porre in essere molte nuove attività, e forse anche di formare qualche altro nuovo giovane volontario.
Questo è quello che i Cittadini riescono a fare quando veramente mettono insieme le loro piccole risorse senza personalismi, senza secondi fini, senza preclusioni mentali, senza “slogan” da seguire in modo “talebano”, ma solo allo scopo di aiutarci l’un l’altro, mettendo in comune il poco che ognuno di noi può.
Grazie quindi a tutti i Cittadini per la nuova casa che ci hanno donato, e per il sostegno che non ci fanno mai mancare, ed ai tanti volontari che ci stanno aiutando in questi giorni.
Arrivederci a presto nella nuova sede.
La Direzione di SportelloConsumatori.org