Una coppia di anziani si trovava in casa quando un bel giorno in buona fede decidono di far entrare un venditore porta a porta. Si presenta come un’operatrice Enel, che dopo tante “chiacchiere” riesce ad imbambolare i nostri soci facendogli firmare un foglio. Loro non sapevano bene di cose si trattasse, ma fidandosi della sua professionalità sono caduti nella trappola!
Il malinteso, se così possiamo chiamarlo, viene a galla circa due giorni dopo. Alla nostra coppia di soci arriva a casa un pacco contenente un modem Vodafone da loro mai richiesto, dato che hanno sempre avuto un contratto telefonico con Telecom senza aver motivo di recedervi. Dopo l’arrivo di questo bel regalo, la socia si accorge che la linea telefonica era stata staccata, perciò decide di rivolgersi a noi.
Nessuno sa’ se effettivamente la persona a cui hanno dato fiducia sia un’impiegata Enel, resta però la sicurezza della TRUFFA! Ci mobilitiamo subito, rendendoci conto di quanto la situazione fosse ingarbugliata. Tutte le compagnie presenti in questa storia mettevano in atto il famoso “scarica barile”. Dopo varie sollecitazioni finalmente Vodafone ci da segni di vita. Prende coscienza dell’accaduto e annulla tutte le fatture e il contratto (effettivamente mai richiesto).
Tutto questo per dirvi che fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Non concludete mai una chiacchierata o piacevole conoscenza con una firma, basta una stretta di mano.
Se desiderate verificare se esiste un fornitore che possa farvi risparmiare vi ricordiamo il nuovo servizio di consulenza GRATUITO e SENZA IMPEGNO della nostra Associazione: Scoprilo e prenota la chiamata cliccando qui : www.abbassalabolletta.info
Buongiorno,ho acquistato,diciamo condizionatore portatile su internet ,mi è arrivato una specie di ventilatore magari lo fosse per la modica cifra di euro 140non è assolutamente ciò che avevo ordinato il nm telefonico dal quale sono stata contattata ora risulta inesistente
Ci contatti all’indirizzo email segreteria@sportelloconsumatori.org per info su come possiamo assisterla