ATTENZIONE ALLE PROPOSTE DEI VARI “BARACCHINI” NEI CENTRI COMMERCIALI: CHI OPERA IN QUEI PUNTI, ANCHE SE ESPONGONO MARCHI FAMOSI, SONO “PROMOTER” DI AZIENDE PRIVATE CHE VOGLIONO (E POSSONO) SOLO VENDERE CONTRATTI, MA POI EVENTUALI PROBLEMI SONO SOLO VOSTRI. GRAZIE AL NOSTRO INTERVENTO IL CONTRATTO E’ STATO ANNULLATO

Questo è il caso presentatoci da una nostra socia che in un famoso centro commerciale ha stipulato un contratto con la ‘Tim’, la nota azienda di telefonia.

La socia era tranquilla, perché ovunque nella postazione di cartone che ingombrava il corridoio davanti ai negozi era evidente il marchio TIM, e poi la promoter era anche una ragazza conosciuta dalla socia.
Alla socia, che pagava solo 15 euro al mese per la propria linea FIBRA, viene proposto un “VOUCHER a 10 euro mensili”, un vero affare!

Alla socia, onestamente, qualche dubbio viene: “stranamente conveniente” pensa. Ma la promoter garantisce più volte che il voucher promesso prevedeva, con 10 euro mensili, anche l’attivazione gratuita, oltre alla connessione fibra inclusa.


Alla prima fattura però l’amara sorpresa: altro che 10 euro ma “sassate” da oltre 50 euro al mese. Ed in tutto questo la promoter si è, ovviamente, defilata.

Infuriata la nostra socia si rivolge ai call center TIM che poco possono fare: quello che la promoter aveva detto era diverso da quello che aveva fatto firmare, ma vai a dimostrarlo ora!

Il contratto applicato era regolare e addirittura non prevedeva l’attivazione di alcun Voucher, che, udite udite, era solo uno sconto di 10 euro sulla salatissima bolletta per un anno. E la promoter nemmeno lo ha richiesto nel contratto!


Fortunatamente la nostra socia ci ha attivato e la nostra Associazione, dialogando direttamente con la dirigenza TIM, è riuscita ad ottenere, come prima offerta, lo storno di tutte le fatture non pagate dalla socia e l’applicazione dello sconto di 10 euro al mese previsto dal “fantomatico” voucher.

Essendo anche così però troppo caro per la Socia, alla fine TIM ha annullato il contratto e la nostra Socia ha potuto tirare un sospiro di sollievo.


Ringraziamo TIM per la sua disponibilità ad ascoltarci e la sensibilità e professionalità dimostrata nei confronti della nostra socia ma ricordate, non ascoltate le chiacchiere dei venditori, chiunque essi siano: è importante leggere sempre attentamente tutto ciò che si conclude con una vostra firma su un contratto.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *