Il Pistacchio afrodisiaco

Il Pistacchio afrodisiaco

Uno studio scientifico pubblicato sull’International Journal of Impotence Research ha dimostrato che il pistacchio può avere effetti positivi sul trattamento della disfunzione erettile.

Per 3 settimane sono stati somministrati 100 grammi di pistacchi al giorno a 17 pazienti di età compresa tra i 38 e i 59 anni. Dopo questa dieta la vita sessuale è diventata notevolmente più soddisfacente in tutti i soggetti, sono migliorati i parametri di funzionalità vascolare e quelli della colesterolemia.

Secondo i ricercatori, l’efficacia del consumo di pistacchi sarebbe dovuta a diversi fattori, tra cui il contenuto elevato di sostanze antiossidanti che favoriscono l’elasticità dei vasi sanguigni e proteggono dalla formazione di placche aterosclerotiche e l’abbondante quantità di arginina, un aminoacido che aiuta a preservare la flessibilità delle arterie e a migliorare il flusso sanguigno.

Quindi potremmo dire che è un vero toccasana per la nostra salute, anche se il pistacchio è un alimento molto calorico e quindi è sempre bene assumerlo con moderazione, nella giusta dose di efficacia.



Fonte: CODICI: Il Pistacchio afrodisiaco

Powered by WPeMatico