Apple tenuta sotto scacco da un idioma indiano

Sono stati un paio di giorni particolarmente intensi per l’azienda Apple e per i relativi Apple Store, infatti nelle ultime ore ha circolato sul Web un immagine piuttosto singolare condivisa prima tra le varie App di messaggistica (IMessage, Messenger, What’sApp ecc) per poi approdare sul Re dei Social Network, Facebook.

L’immagine in questione rappresenta un simbolo, nello specifico l’idioma indiano chiamato “telugu”. Questo (non tanto) innocuo carattere infatti è rispettivamente una vocale e una consonante dell’alfabeto indiano, combo apparentemente in grado di mandare in blocco dispositivi come iPhone, iPad ma anche Mac e Apple Watch.
Si tratta di un bug del sistema operativo iOS 11 alla base del quale vi è un problema di interpretazione grafica. In poche parole quando questa combinazione di caratteri viene visualizzata sul dispositivo il sistema non la riconosce e va in crash.
Una volta scoperto il bug dal sito Open Radar, il problema tecnico si è improvvisamente trasformato in un vero e proprio trolling, quindi in uno scherzo voluto e intenzionato a bloccare i dispositivi Apple.
Facebook e Twitter sono venuti in soccorso di Apple e dei suoi clienti per arginare il problema, cercando di impedire la condivisione e la visualizzazione dell’immagine, ma per chi ha avuto la sfortuna di incapparci nelle varie app di messaggistica probabilmente non ha trovato divertente questo scherzo.
Il danno, fortunatamente, non è permanente ma, come possono testimoniare i dipendenti Apple Store, può richiedere il ripristino del dispositivo con conseguente perdita dei dati.
In tutto questo, ovviamente, Apple non è rimasto con la mani in mano. Infatti, in poche ore, è stato rilasciato un piccolo aggiornamento per risolvere questo bug, ed ora dovrebbe essere tutto risolto.

Per chi, possessore di Apple, non avesse ancora avuto la possibilità di aggiornare in telefono, attenzione a quello che ricevete nei vostri messaggi!



Fonte: CODICI: Apple tenuta sotto scacco da un idioma indiano

Powered by WPeMatico

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *