Bitcoin, la moneta del futuro Ma attenti alla truffa online Non cliccate sul link nel messaggio
La nuova truffa che impazza sul web cavalca una delle più grandi rivoluzioni del nostro tempo: le criptovalute e i bitcoin.

Le sconsiderate potenzialità di questa nuova tecnologia che rivoluzionerà il campo dell’energia, del sistema bancario, della telefonia e di ogni minimo aspetto della nostra vita quotidiana, creano forte interesse negli internauti. 

Un’occasione ghiotta che i truffatori online non si sono fatti scappare, creando una nuova truffa ad hoc.

Se doveste ricevere un messaggio che vi comunica la vincita di un bitcoin del valore di mercato di 3895,83 euro, nella vostra casella di posta elettronica o sulle app di messaggistica istantanea, fate molta attenzione.

Codici mette in allerta i consumatori e invita a non cliccare assolutamente sul link contenuto nel messaggio: si tratta di un tentativo di phishing.
Gli hacker, in questo modo, tentano di impadronirsi dei dati sensibili, personali e bancari degli utenti che, caduti nell’errore, hanno cliccato sul link o scaricato eventuali allegati.

truffa bitcoin

Codici invita tutti i consumatori che dovessero ricevere questo messaggio a cestinarlo immediatamente. Nessuno regala niente, soprattutto sul web, dunque bisogna stare molto attenti a chi millanta così facili guadagni, che purtroppo non sono altrettanto facilmente ottenibili.

Tutti i consumatori che, per sbaglio, siano incappati nella truffa, potranno rivolgersi alla nostra associazione al num 06-5571996 o alla mail segreteria.sportello@codici.org.



Fonte: CODICI: Bitcoin, la moneta del futuro Ma attenti alla truffa online Non cliccate sul link nel messaggio

Powered by WPeMatico

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *