‘Io Sono Originale’, l’iniziativa contro la contraffazione ideata dalla Direzione Generale per la lotta alla contraffazione-UIBM del Ministero dello Sviluppo economico e realizzata dalle associazioni di consumatori * continua grazie a nuovi progetti.
Nel corso del 2016 e per nei primi mesi di quest’anno sono stati diversi gli eventi organizzati dalle Associazioni per sensibilizzare i consumatori sul tema della contraffazione, rientranti nel progetto promosso dalla DGLC-UIBM che ha programmato sul territorio italiano una serie di iniziative coinvolgendo i cittadini.
Dopo iflashmobdi Milano, Palermo, Roma e Reggio Calabria che hanno visto alternarsi musicisti, compositori, ballerini e cantanti attirando con le loro esibizioni l’attenzione dei passanti, il progetto farà tappa a Torino il21 maggio nella splendida Piazza Castello dove, dalle ore 11, i passanti saranno coinvolti dalla musica travolgente dei ballerini della scuola di danza “Armonia del Movimento” di Avigliana. All’esibizione seguirà un momento di confronto con lo staff dell’U.Di.Con che distribuirà materiale informativo sulla lotta alla contraffazione e gadget “Io Sono Originale”.
Per vedere il calendario degli eventi del progetto visita la nostra pagina www.udicon.org/io-sono-originale/www.facebook.com/iosonoriginale
*Adiconsum, Adoc, Adusbef, Assoconsum, Assoutenti, Cittadinanzattiva, Casa del Consumatore, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Movimento Consumatori, Unione Nazionale Consumatori, Udicon, Associazione Utenti Servizi Radiotelevisivi.

Fonte: CODICI: CONTRAFFAZIONE: “Io Sono Originale” l’U.Di.Con. il 21 maggio scenderà in Piazza Castello a Torino per dire no alla contraffazione

Powered by WPeMatico

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *