Attenzione: solo fino al 15 marzo si potrà recuperare il proprio numero

bip_02Gli utenti dell’operatore, ormai disattivo, BIP MOBILE già sapranno dei problemi di questo gestore.

Bip Mobile, infatti, ha cessato all’improvviso l’attività bloccando non solo le linee, ma anche la possibilità di effettuare la portabilità del proprio numero verso altro operatore.

Ora, fortunatamente, l’AGCOM è intervenuta sbloccando le numerazioni con procedura straordinaria.

Come posso quindi recuperare il mio numero?

In pratica si potrà chiedere ad un altro operatore di effettuare la migrazione del proprio numero Bip Mobile, ma che si potrà farlo solo fino al 15 marzo 2014.

E per recuperare il credito residuo?

Buone notizie per chi ha richiesto la migrazione entro il 13 gennaio 2014: Tre, Tim, Vodafone, Tiscali e Wind si sono offerti di riconosce il credito che ti è rimasto con Bip Mobile sotto forma di bonus, utilizzabile senza limiti di tempo ma che non può essere trasferito ad altro operatore (ovvero se dovessi cambiare nuovamente operatore non potrai portarlo con te)

E per chi non ha fatto in tempo?

Al momento tutti gli altri operatori hanno deciso di non riconoscere il credito residuo offrendo, al massimo, un bonus di traffico per un periodo limitato di tempo (vedi H3G) per i clienti che non hanno effettuato la richiesta di migrazione entro quella data, ma rimane il limite di dover effettuare la richiesta di migrazione entro il 15 marzo: trascorsa quella data non si potrà fare più nulla e si perderà il proprio numero.

Ma non abbiamo diritto ad un risarcimento danni?

Gli utenti hanno, ovviamente, diritto ad un risarcimento per la sospensione del servizio senza preavviso.

Una delibera dell’Agcom prevede, infatti, un rimborso di 10 euro per giorno di sospensione e, comunque, un indennizzo non inferiore a 100 euro.

Sarà difficile ottenere qualcosa da una società in liquidazione, ma si può provare ad ottenerlo in maniera gratuita, rivolgersi al Corecom (Comitato regionale per le comunicazioni) con il modulo che trovate qui in formato editabile direttamente dal pc

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *