Civitavecchia: Alcuni cittadini truffati si sono rivolti a noi dopo essere stati truffati da Agenzia Debiti. Qualcosa si può fare, ma non i miracoli di cui parlavo questi “Signori”. Attenzione ad assegni e cambiali emesse per il pagamento: bisogna procedere entro il 25 marzo 2013.


390 euro: tanto bastava per ottenere la promessa di un risparmio del 70% sui propri debiti, fossero essi con banche, finanziare o, addirittura, debiti con Equitalia.

La promessa, appunto! Perché per passare dalla promessa alla speranza occorreva versare ad Agenzia Debiti dal 5% al 15% dell’intero debito, ma non tutti insieme, giammai!

Agenzia Debiti, infatti, chiedeva un anticipo di altre 400/500 euro e poi si faceva spedire assegni posdatati (vietati per legge) oppure cambiali per l’intero importo.

Ma poi la speranza diventava risparmio concreto? Praticamente MAI!

Ci sono stati casi di loro “clienti” che per due anni hanno pagato per ottenere uno sconto sulle cartelle esattoriali e poi si sono visti arrivare la stessa cartella triplicata da more ed interessi.

Per fortuna la fine del 2012 ha segnato il fallimento di Agenzia Debiti, dichiarato a novembre dal Tribunale di Milano e anche l’Antitrust è intervenuta multando la società per pratica commerciale scorretta.

Il problema però è che molti cittadini, oltre ad aver già pagato inutilmente per ritrovarsi ancora nella stessa situazione debitoria, non solo non sanno come recuperare il proprio denaro, ma temono anche per il destino degli assegni postdatati e le cambiali emesse per pagare il servizio.

I passi da compiere, perentoriamente entro e non oltre il 25 marzo 2013, sono:

  • Esposto/Querela all’Autorità Giudiziaria con richiesta di sequestro dei titoli;
  • Comunicazione alla Banca dell’avvenuta Denuncia;
  • Istanza di insinuazione nel Fallimento.

La nostra Associazione è a disposizione dei Cittadini che, tramite il sito www.sportelloconsumatori.orgo, se residenti nel comprensorio di Civitavecchia, chiedendo un appuntamento al numero 0766/036164, troveranno assistenza sia per la presentazione delle varie istanze che per una valutazione della situazione debitoria in essere … e non certo ai costi di Agenzia Debiti o delle tante altre realtà a scopo di lucro che stanno nascendo come funghi: noi siamo un’associazione NO PROFIT di Volontariato. 

VAI ALLO SPORTELLO ON-LINE DEDICATO ALLE “VITTIME” DI AGENZIA DEBITI SpA

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *