Partiamo da un presupposto: Wind Jet è ad un passo dal fallimento e quindi riottenere il denaro speso potrebbe essere davvero molto difficile, ma perché non tentare?

Soprattutto riteniamo che quei consumatori che, viste le difficoltà, hanno deciso di non partire proprio, debbano riavere indietro il proprio denaro, ma anche coloro che hanno pagato il sovrapprezzo applicato – legittimamente – dalle compagnie con cui ha preso accordi l’Enac, perché dovrebbe sottostare a questo balzello?

E’ il caso quindi, come minimo, fare questi passi:

Richiesta di rimborso via raccomandata: mandare (usando i facsimile disponibili in fondo alla pagina) prima possibile una raccomandata A/R (con ricevuta di ritorno) contenente la richiesta di rimborso e tutte le documentazioni che provano l’acquisto del titolo di viaggio e la spesa sostenuta all’’ultimo indirizzo utile che si trova sul web:

Windjet Spa – Baglio della Sementa SP 69/II° – 95121 Passo Martino (CT).

Richiesta di storno dell’addebito su carta di credito: in caso di pagamento con carta di credito, si può tentare di chiedere all’Istituto Bancario di stornare l’addebito dalla carta per mancata erogazione della prestazione

Verifica assicurazioni: se siete fra i passeggeri previdenti che stipulano un’assicurazione sui biglietti aerei acquistati, potete rivolgervi all’assicurazione. Naturalmente, dovete precedentemente verificare che l’evento non sia compreso fra quelli non coperti dall’assicurazione per la cancellazione del biglietto.

In caso di fallimento: se Wind Jet fallisce, occorrerà fare una richiesta di rimborso al Tribunale competente, che dovrà essere, verosimilmente, quello di Catania. ATTENZIONE: il cliente che ha comprato il biglietto non è ritenuto un “creditore privilegiato”, quindi è molto difficile, in caso di fallimento, che si possano riottenere i soldi

In caso di acquisizione da parte di altra compagnia: è, probabilmente, il caso più favorevole: i consumatori potranno provare a chiedere il rimborso a chi avrà eventualmente acquisito Wind Jet.

SCARICA GRATIS I MODULI NECESSARI

[downloads query=”category=2&orderby=hits&order=DESC”]

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *