La tutela del consumatore contribuente è il tema del corso organizzato dalle associazioni Codici, Aiace, Aeci e Konsumer che si terrà il 30 gennaio alle ore 15 presso la sede nazionale di Codici in via Giuseppe Belluzzo 1 a Roma.
Tanti i relatori, tra i quali gli avvocati Ivano Giacomelli, Giuseppe Ambrosio, Miguel Coraggio, Edoardo Giuffria, Lorenzo Saporito, il ragioniere Enrico Mattucci ed il commercialista Giuseppe Spartà, che affronteranno e approfondiranno una serie di temi quali atti impugnabili, notificazione, contenuto della cartella, estratto di ruolo, prescrizione e decadenza, principali motivi di ricorso, pagamento e richiesta di rateizzazione.
“Lo scopo di questa iniziativa – spiega il Segretario Nazionale di Codici Ivano Giacomelli – è quello di costituire una rete di protezione per i consumatori, con sportelli specializzati in tutta Italia. Lo statuto del contribuente sta subendo una sostanziale elisione, riceviamo sempre più segnalazioni di consumatori vittime di scorrettezze da parte dell’Agenzia delle Entrate. Questo corso è il primo passo verso la creazione di uno strumento efficace per tutelarli”.
La partecipazione al corso è aperta a tutti, non solo ai soci delle associazioni, e darà diritto a 2 crediti formativi per gli avvocati (il corso è in attesa di accreditamento presso l’Ordine degli Avvocati di Roma). È possibile seguirlo anche via Skype. Per informazioni ed iscrizioni scrivere a segreteria.sportello@codici.org.
Fonte: CODICI: A Codici un corso sulla tutela del consumatore contribuente
Powered by WPeMatico