Codici: Anaao Assomed si occupi di chi realmente fa funzionare gli ospedali

Altro che medici e dirigenti medici, la vera emergenza della sanità italiana riguarda gli infermieri. Questo il giudizio di Codici in merito all’allarme lanciato dall’Anaao-Assomed sull’introduzione di quota cento per il pensionamento.

Secondo il sindacato dei medici, si tratta di uno strumento che, aggiunto alla Legge Fornero, porterà all’esodo di circa 70 mila tra medici e dirigenti medici dagli ospedali.

“Ancora una volta – commenta il Segretario Nazionale di Codici Ivano Giacomelli – il sindacato non mette a fuoco il vero problema della sanità nazionale. Si parla sempre di medici e dirigenti, ma mai di chi realmente garantisce il funzionamento degli ospedali, evitando che sprofondino nel caos più totale. Mi riferisco agli infermieri – spiega Giacomelli – al personale che ogni giorno è in prima linea, a contatto diretto con i pazienti. Sono loro che mandano avanti gli ospedali, che con spirito di sacrificio e dedizione offrono ai cittadini una risposta il più possibile efficace ed umana. Sono loro – insiste il Segretario Generale di Codici – che devono essere tutelati, non medici e dirigenti medici che troppo spesso vengono utilizzati dai sindacati per polemiche che, in realtà, hanno poco a che vedere con le reali esigenze della sanità, sia dal punto di vista dei lavoratori che degli utenti”.



Fonte: CODICI: Codici: Anaao Assomed si occupi di chi realmente fa funzionare gli ospedali

Powered by WPeMatico

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *