Nuova tappa in Veneto per i flash mob realizzati nell’ambito del progetto “Io sono originale”, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico. Ma non solo: è ancora possibile partecipare al concorso sulla contraffazione.
“Io sono originale” fa tappa a Padova: sabato 26 maggio in piazza delle Erbe di Padova si terrà uno dei flash mob del progetto dedicato alla lotta alla contraffazione (finanziato dal Ministero dello Sviluppo economico Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – UIBM) e realizzato dalle associazioni dei consumatori (ACU, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Asso-consum, Assoutenti, Altroconsumo, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori, Utenti Radio Televisivi).
L’appuntamento è alle 10,30 nella centralissima piazza di Padova per uno spettacolo di giocoleria realizzato da Ludica Circo (un collettivo di artisti ed insegnanti fondato nel 2010 da Stefania Garaccioni, artista di circo, regista e direttrice artistica pedagogica).
Ma non solo! Proseguono le iniziative per promuovere la lotta alla contraffazione con il concorso a premi “Vinci originale”: dal 2 maggio, infatti, ha avuto inizio la terza ed ultima sessione del concorso che si concluderà il 31 luglio 2018. In palio: smarthphone di ultima generazione. Partecipare è facile: basta scaricare l’app “Vinci originale” per iphone e ipad su Apple store, mentre per i dispositivi Android su Play store e rispondere a dieci semplici domande sul fenomeno della contraffazione misurando il proprio grado di consapevolezza.
Maggiori informazioni sulla pagina Facebook @iosonoriginale
Fonte: CODICI: Contraffazione: proseguono le iniziative di “Io sono Originale”
Powered by WPeMatico