Diversi cittadini si sono rivolti a noi per raccontarci come il personale Carpoint abbia effettuato operazioni tanto esagerate quanto inefficaci dinnanzi a piccoli problemi che qualunque meccanico non può non conoscere: è il caso ad esempio di una nostra cliente, che aveva dei banali problemi di tenuta del minimo e che si trovata “costretta” a pagare un intervento all’impianto del gas, una regolazione della cinghia di trasmissione ed addirittura una sostituzione della batteria.
Operazioni costose, che hanno impedito alla nostra cliente di avere la propria macchina per settimane (con evidenti limitazioni nella sua mobilità) e che, soprattutto, non hanno assolutamente risolto il suo problema. La vettura in questione sarebbe infatti stata affidata in seguito da altra officina e sarebbe stata “riparata” con una semplice sostituzione del kit delle guarnizioni.
Il fatto che di fronte ad un problema così banale siano state presentate diagnosi così complesse non può farci pensare che si tratti un semplice rapporto di insoddisfazione tra cliente e meccanico. Noi di CODICI temiamo piuttosto che la condotta dei meccanici Carpoint rientri in un illecito penale. Stiamo infatti parlando di errori di valutazione troppo grossolani per risultare genuini ed a ciò si aggiungano le numerose segnalazioni ricevute che parlano di una vera e propria “condotta intimidatoria” dei meccanici delle officine, che hanno la cattiva abitudine di prospettare gravissimi rischi ai clienti che si mostrano titubanti nell’autorizzazione dei lavori proposti.
Per queste ragioni CODICI ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Roma, che ha ascoltato le nostre testimonianze e sta svolgendo le proprie indagini. Se avete riscontrato anche voi un comportamento scorretto, non esitate a contattarci ai seguenti recapiti: tel. 06.5571996 o email segreteria.sportello@codici.org.
Fonte: CODICI: Manutenzione automobile. Problemi con Carpoint S.p.a.? Rivolgetevi a CODICI
Powered by WPeMatico