Analisi quali-quantitativa di Ivass sulla chiarezza dei contratti assicurativi
IVASS pubblica il follow-up dell’indagine quali-quantitativa sulla semplicità e chiarezza dei contratti assicurativi svolta nel 2023.
IVASS pubblica il follow-up dell’indagine quali-quantitativa sulla semplicità e chiarezza dei contratti assicurativi svolta nel 2023.
Il Superbonus 110%, misura introdotta per rilanciare l’economia e migliorare l’efficienza energetica degli edifici italiani, si sta rivelando per molti cittadini una fonte di gravi disagi e danni economici.
Ivass ha ordinato la cessazione dell’attività di intermediazione assicurativa esercitata tramite 5 siti web che offrono abusivamente servizi assicurativi.
L’associazione Codici è intervenuta nel corso della conferenza stampa tenuta ieri alla Camera da Alberto Gusmeroli, Presidente della Commissione Attività Produttive della Camera, per illustrare l’emendamento della Lega al Decreto…
Iniziata la fase 2 della sperimentazione delle bodycam a bordo dei treni e nelle stazioni come strumento per la sicurezza a tutela dei lavoratori.
In un contesto economico sempre più orientato alla sostenibilità, il fenomeno del greenwashing rappresenta una seria minaccia alla credibilità delle iniziative ambientali e alla fiducia dei consumatori.
Nel corso dell’ultima puntata di Report è emersa una vicenda che sta facendo molto discutere e su cui le associazioni Codici ed Earth hanno deciso di intervenire chiedendo piena chiarezza.…
L’IVASS pubblica il Bollettino statistico con i principali dati sull’attività assicurativa delle imprese vigilate nel comparto salute, rami infortuni e malattia.
Arrivano aggiornamenti sul caso FWU Life Insurance Lux SA.
Nuovo intervento della Consob nel campo delle cripto-attività a tutela dei risparmiatori.