In vista del ballottaggio del 23 e 24 giugno, l’Associazione di Consumatori Sportello Consumatori CODICI di Civitavecchia, guidata dal Direttore Massimiliano Dr. Astarita, ha redatto una lettera aperta rivolta ai candidati sindaco Marco Piendibene e Massimiliano Grasso. La nostra associazione, che In via Fratelli Cervi 64 opera da anni per la tutela dei diritti dei cittadini, ha sentito l’urgenza di proporre iniziative concrete per migliorare la qualità della vita e dei servizi pubblici nella nostra città.

Proposte di CODICI per Civitavecchia:

1. Nomina di un Delegato ai Consumatori: Un intermediario tra le Associazioni di Consumatori e i dirigenti responsabili dei servizi pubblici, per garantire trasparenza e qualità nei servizi offerti ai cittadini.
  2. Creazione delle Carte dei Servizi di CSP: Stabilire standard di qualità e garantire la responsabilità nella gestione dei servizi pubblici.
  3. Istituzione della Consulta Comunale dei Consumatori Utenti (C.C.C.U.): Un tavolo permanente tra il Comune e le associazioni di consumatori per migliorare la qualità dei servizi pubblici e promuovere i diritti dei consumatori.
  4. Spazi Gratuiti per le Associazioni di Consumatori: Messa a disposizione di spazi per attività di formazione e informazione sui diritti dei cittadini.
  5. Protocollo d’Intesa tra Servizi Sociali e Associazioni di Consumatori: Supporto ai cittadini in stato di bisogno per accedere ai servizi delle associazioni e alle procedure di esdebitamento, garantendo assistenza gratuita o a costo simbolico.
  6. Implementazione della Conciliazione Tributaria e del Portale Tributi: Migliorare l’efficienza e la trasparenza nella gestione dei tributi comunali.

Invito alla Partecipazione Elettorale

Il Direttore Massimiliano Dr. Astarita invita tutti i cittadini a partecipare attivamente al ballottaggio, sottolineando l’importanza di esercitare il proprio diritto di voto per influenzare il futuro della città. Non indichiamo o suggeriamo chi votare o non votare: qualunque sia il vincitore, la nostra Associazione sarà pronta a collaborare, sostenere o, se necessario, contrastare le decisioni che non rispecchiano i bisogni dei nostri soci e della comunità.

Auguri ai Candidati Sindaco

Desideriamo augurare ad entrambi i candidati sindaco il miglior successo per il ballottaggio imminente. Spero che questa competizione elettorale sia per voi un’opportunità per dimostrare ancora una volta la vostra dedizione e il vostro impegno nel migliorare la nostra comunità. Che possiate affrontare questa fase con spirito di servizio e con la volontà di ascoltare e rispondere alle esigenze di tutti i cittadini di Civitavecchia. Indipendentemente dall’esito, il vostro lavoro è fondamentale per il futuro della nostra città e vi auguriamo di cuore di poter realizzare tutti i vostri progetti per il bene comune.

Per leggere la lettera completa e conoscere tutti i dettagli delle nostre proposte, clicca qui:

Di admin