Parte la “Solidarietà Digitale”. Imprese e associazioni hanno messo e metteranno a disposizione servizi gratuiti. Scopri i servizi e le soluzioni innovative cui puoi accedere grazie all’iniziativa di solidarietà digitale del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione.
Ore interminabili da passare in casa, scuole Chiuse che necessitano comunque di far continuare le lezioni, Uffici chiusi, ma il lavoro deve andare avanti … come fare?
In aiuto scendono in campo i colossi digitali per aiutare le Aziende a superare questo momento.
CONNEXIA, CISCO E IBM, ad esempio, mettono a disposizione gratuitamente Webex, una piattaforma per permettere il telelavoro.
Weschool invece mette a disposizione gratuitamente la sua piattaforma per svolgere lezioni on-line
Per i Cittadini invece TIM e WIND mettono a disposizione GB di traffico gratuito, mentre le testate La Repubblica e La Stampa offrono abbonamenti gratuiti di 3 mesi.
Auspichiamo che altre aziende seguano l’esempio di questi colossi e supportino studenti, lavoratori ed aziende costretti a vivere, forse per la prima volta, una vita completamente digitale.
Chiudiamo con un piccolo sguardo positivo al futuro: speriamo che, terminata l’emergenza, l’Italia si risvegli più smart, più efficiente, meno prevenuta nei confronti del telelavoro e dell’istruzione a distanza … che si ritrovi quindi finalmente catapultata nel 3° millennio.
Per maggiori informazioni: https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/