Una Pasqua in vacanza

La Pasqua si avvicina e molti italiani stanno facendo il conto alla rovescia per una festa che per loro farà rima con vacanza.

C’è chi resterà a casa, pronto per una gita fuori porta o magari per una scampagnata, ma c’è anche chi non ha resistito al richiamo del viaggio. Dove? Lo svela una ricerca condotta da eDreams e ripresa da Repubblica. La meta preferita dagli italiani per il weekend di Pasqua è Londra, seguita da Barcellona e Parigi. C’è chi volerà ancora più lontano, destinazione New York, e chi invece preferisce restare in Italia, visitando ad esempio Catania e Palermo. Immancabile, poi, un tuffo per anticipare l’estate, soprattutto sul Mar Rosso, con l’intramontabile Sharm el Sheikh.

C’è chi parte, ma c’è anche chi arriva. L’Italia si appresta infatti a ricevere tanti turisti. Da dove? Soprattutto da Francia, Germania e Spagna. Destinazione: Roma, Venezia, Milano o Napoli.

In viaggio o a casa, in famiglia o tra amici, la speranza di tutti è che sia un weekend di bel tempo per potersi rilassare e ricaricare le energie.



Fonte: CODICI: Una Pasqua in vacanza

Powered by WPeMatico

Di admin