L’Amica Geniale al Cinema e in tv

Dopo il grande successo del libro bestseller di Elena Ferrante, “L’amica geniale” ha dato ispirazione ad una serie tv, presentata in anteprima alla 75esima Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia.

I giovanissimi interpreti di questa coinvolgente storia hanno calcato il red carpet della rassegna cinematografica internazionale, tra gli applausi della stampa e del pubblico.  Elisa Del Genio , Ludovica Nasti, Margherita Mazzucco e Gaia Girace sono le attrici che hanno interpretato la storia di una amicizia straordinaria tra due donne, Elena e Lila, nell’arco di un’intera vita. Il tutto è ambientato nell’affascinante città di Napoli, ritratta nella sua miseria e nobiltà.

Grande attesa per l’evento che porterà, dal 1° al 3 ottobre le prime due puntate nelle sale cinematografiche italiane: l’elenco è su www.nexodigital.it/lamica-geniale-eventospeciale-al-cinema.

La serie tv coprodotta da Hbo-Rai Fiction e TimVision, per la regia di Saverio Costanzo, andrà in onda a novembre su Rai Uno e TimVision.
Saranno otto le puntate ispirate al primo romanzo della quadrilogia: “L’amica geniale”, pubblicato nel 2011, a cui sono poi seguiti “Storia del nuovo cognome”, “Storia di chi fugge e di chi resta” e “Storia della bambina perduta”.



Fonte: CODICI: L’Amica Geniale al Cinema e in tv

Powered by WPeMatico

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *