L’associazione consumatori Codici si rafforza in Puglia Criptovalute e Blockchain fanno breccia anche in questa regione grazie a CODICI
Codici Puglia – Centro per i Diritti del Cittadino riparte con tre nuove delegazioni: Bitonto, MartinaFranca e Corato, che si aggiungono alle storiche Foggia, Bari, Lecce e Terlizzi.

Codici in Puglia si sta riorganizzando internamente: oltre al coordinamento politico regionale dell’economista Canio Trione, si affiancano l’avv. Stefano Gallotta che coordinerà l’ufficio legale regionale e Francesca Anna Ruggiero che si occuperà del coordinamento amministrativo regionale.

La segretaria Nazionale di Codici in particolare il Segretario Ivano Giacomelli e il responsabile Affari Istituzionali Luigi Gabriele, augurano buon lavoro ai nuovi delegati: “Diamo tutto il nostro supporto ai nuovi entrati all’interno della squadra di Codici, potranno contare su tutto il nostro supporto per difendere i diritti dei cittadini pugliesi in tutti i settori in cui sarà necessario”.

Ieri, inoltre, presso la Sala Convegni della Camera di Commercio di Bari, Codici Puglia ha organizzato una conferenza stampa su criptovaluta e Blockchain, sbarcata in Puglia grazie a CODICI.
I temi legati a questa tecnologia stanno cambiando il mondo.
Il convegno è stato importante e partecipato, tra gli speaker sono intervenuti lo startupper Riccardo Tomassetti, l’esperto in criptovalute Tamara Belardi, l’esperto in criptovalute Gerardo Volpone, che si sono confrontati con gli agnostici sulla materia.

E’ stato un vero e proprio dibattito tra favorevoli e contrari, che si è chiuso piacevolmente con l’insapettata visita di Francesco Cariello (M5S), il quale si è prestato alla discussione consapevole del fatto che inevitabilmente il mondo verrà impattato da questa nuova tecnologia.
Tanto rimane ancora da fare per raggiungere un più ampio utilizzo, in quanto in Puglia solo 11 sono le imprese che accettano pagamenti in criptovaluta, rispetto, ad esempio, alle 280 della Lombardia.

Le delegazioni:

  • La delegazione di Corato, in attesa che venga ristrutturata la sede definitiva, sarà in Viale Vittorio Veneto, 96, 70033. La sede sarà aperta al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 17:00 alle 20:30. Il responsabile di sportello, il Dott. Giuseppe Damiano Diaferia, sarà disponibile al num 080.2476705.
  • La delegazione di Bitonto, invece, è stata costituita in Via Emanuele Saracino e sarà aperta: martedì- giovedì: 17 – 19; sabato: 10-12. Per informazioni contattare il numero 080.2141712. L’Avv. Luigi Febbrile sarà il referente.
  • La delegazione di Martina Franca, di cui l’Avv. Raffaello Esposito sarà il responsabile, è stata istituita in via Gabriele D’Annunzio, 21 e sarà aperta lunedì, mercoledì e venenerdì dalle 17 alle 20. Per appuntamenti o informazioni rivolgersi a 080.4806962 o alla mail avvraffaelloesposito@libero.it



Fonte: CODICI: L’associazione consumatori Codici si rafforza in Puglia Criptovalute e Blockchain fanno breccia anche in questa regione grazie a CODICI

Powered by WPeMatico

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *