“L’iniziativa – commenta Davide Zanon l’ideatore di questo progetto – nasce con l’obiettivo di avvicinare i cittadini all’educazione e al consumo sostenibile evitando il più possibile gli sprechi. E’ un progetto che parla di rispetto per gli alimenti, anche quando li consideriamo ormai inutilizzabili”.
Per sviluppare questo progetto, in una società super connessa come la nostra, abbiamo pensato di utilizzare il mondo social, secondo noi il canale più giusto per un tema che merita la dovuta attenzione da parte di cittadini utenti di tutta Italia, non solo di Como. Abbiamo coinvolto quindi Chiara Carcano, nuovo volto televisivo, che ha condotto con la sua simpatia quella che è ad oggi la prima gara tra chef che si sono sfidati nell’arte del cucinare il “riutilizzo di cucina”.
“Quest’avventura ha soddisfatto tutti i miei sensi: ho visto, toccato, annusato e assaggiato piatti meravigliosi realizzati da grandi chef, ma soprattutto questa esperienza mi ha fatta crescere professionalmente ascoltando e lavorando con degli esperti del mestiere”, ha dichiarato Chiara Carcano.
Alla fine delle dieci puntate tutti potranno votare il loro video preferito, facendo così vincere una cena alla famiglia abbinata al vincitore. La regia dei video è stata data a Luca Carcano, che dopo un’esperienza in Sky ha deciso di lanciarsi nel mondo della regia partendo proprio da Chef Save The Food. “E’ stata la mia prima esperienza importante alla regia – dichiara Luca – per me è stato molto stimolante e questo format sicuramente ha aiutato la mia crescita professionale, dopo 6 anni a Sky come video editor pensavo di avere le capacità di poter affrontare un’esperienza del genere.”
Chef Save The Food partirà dal 19 ottobre e verrà trasmesso ogni settimana sul sito www.chefsavethefood.com, la pagina Facebook Chef Save The Food e il canale You Tube Chef Save The Food.
Powered by WPeMatico