A questo punto chiediamo che i pendolari vengano rimborsati integralmente dei costi di abbonamento da Trenitalia. Chi fa un abbonamento deve avere diritto a viaggiare comodamente ma per questi Consumatori viaggiare in piedi su treno strapieni è la regola, così come sta diventando la regola subire ritardi e cancellazioni. La Segreteria Provinciale Di Codici insieme al Delegato Provinciale ai trasporti Alessandro Milani ed alla Segreteria Regionale e Nazionale in questi giorni Valuterà seriamente d’intraprendere un’azione di classe. Già Codici qualche settimana fa ha avuto ragione in una class action molto simile fatta verso TreNord e sicuramente siamo ben coscienti della materia .
Riteniamo” – conclude Florenzani- ” che anche la Regione Lazio e l’Assessore ai Trasporti debbano prendersi le proprie responsabilità. Avevano promesso la tratta ad Alta velocità e nuovi treni ma ci pare che le condizioni peggiorino solamente. Trasmetteremo al Presidente della Regione Lazio ed all’Assessore Regionale ai Trasporti i risultati della nostra rilevazione, fatta in estate ed ancora in corso,che indicano uno stato d’animo dei pendolari molto lontano da quello recentemente descritto da queste istituzioni”.
Codici Frosinone invita i pendolari a segnare i disservizi direttamente alla Mail florenzani@codici.org oppure direttamente in Via Brighindi, 26 a Frosinone.
Ufficio Stampa Codici
Fonte: CODICI: Gravi disagi Trenitalia sulla tratta Roma- Cassino, interviene CODICI
Powered by WPeMatico