Si apre il sipario sullo Sportello Antiusura di Castro dei Volsci

Si apre il sipario sullo Sportello Antiusura di Castro dei Volsci

Questa mattina presso il Teatro Gassman di Castro dei Volsci (Frosinone) si è tenuta la presentazione dello Sportello Antiusura, finanziato dalla Regione Lazio e istituito dalla collaborazione del Comune di Castro e dell’Associazione Codici.

La presentazione è stata fatta alla presenza degli alunni della scuola media di Castro dei Volsci guidati dal professor Gennaro Sorrentino e dell’Amministrazione Comunale di Castro dei Volsci guidata dal Sindaco Massimo Lombardi.

Sono intervenuti per l’Associazione Codici gli avvocati Giammarco Florenzani, Roberto Tofani ed Olga Girolami, i quali hanno spiegato l’attività dello Sportello e descritto i fenomeni dell’usura, del sovraindebitamento e del gioco d’azzardo. L’amministrazione Comunale con il Vicesindaco Leonardo Ambrosi ed il Consigliere Pietro Polidori ha elogiato il lavoro del Codici e la collaborazione con l’associazione che oramai va avanti da anni.

Il progetto andrà avanti fino a giugno 2020 ed ha già garantito assistenza a molti cittadini di Castro ed anche dei Comuni limitrofi.