Offerte chiavetta internet: le ultime novità

Se stai cercando la migliore offerta internet con chiavetta allora questo è l’articolo che fa per te. Qui troverai non solo le tariffe più convenienti del mercato, ma anche qualche informazione utile per utilizzare al meglio questo strumento per la navigazione in rete. La chiavetta internet è infatti un piccolo dispositivo che consente di navigare in mobilità dai computer portabili grazie al collegamento dalla porta USB. Con il passare degli anni la velocità di navigazione garantita da questi dispositivi ha subito un progressivo miglioramento.

Ai loro esordi le chiavette internet erano molto lente, sono partite infatti con il GPRS con 30-70 kbit/s per poi passare ad una forma evoluta con l’EDGE – compreso tra i 20 e 200 kbit/s – fino ad arrivare nel corso dell’ultimo anno alla velocità di 326 Mb/s grazie alla copertura delle reti 4G. Si può dire infatti che il miglioramento delle performance di navigazione è stato parallelo al miglioramento della qualità dei servizi offerti dalle principali compagnie telefoniche.

Offerte chiavetta internet: le proposte del mercato

Vediamo adesso quali sono le offerte più vantaggiose del mercato e i servizi offerti ai clienti.

Offerta Vodafone

Cominciamo con la proposta di Vodafone che propone ai suoi clienti diverse opzioni di traffico tutte supportate dalla reta 4G che garantisce un’elevata velocità di connessione. Le tariffe sono:

  • Micro: 1 GB di Internet a soli 10 euro al mese;
  • Ready Plus: 5 GB di Internet a soli 20 euro al mese;
  • 4G Speed New: 10 GB di Internet in 4G a soli 30 euro al mese;
  • 4G Top: 30 GB di Internet in 4G e 5GB in Europa a soli 30 euro al mese.

Offerta Tim

L’offerta Tim per navigare in rete con la chiavetta prevedono diverse soluzioni con tariffe e diverse “taglie” di traffico. Tutte le offerte prevedono anche l’attivazione di servizi accessori come TimVision e Timentartainment.

Internet Star: offre 2 GB in 4G pagando 10 euro ogni 4 settimane e l’attivazione del servizio Timentartainment. In alternativa si può pagare 10 euro ogni 4 settimane per avere solo 2 GB in 4G;

Internet Large: offre 5 GB in 4G pagando 20 euro ogni 4 settimane, con Timentartainment incluso nel canone per i primi 3 mesi;

Internet XL: offre 10 GB in 4G pagando 30 euro ogni 4 settimane e l’attivazione di TimVision ogni mese e Timentartainment offerto gratuitamente per i primi tre mesi.

Le offerte Tim per chiavetta Internet prevedono anche soluzioni dalla durata annuale in grado di offrire 50 GB o 100 GB in 4G e l’attivazione del servizio Timentartainment.

Offerte 3HG

L’offerta 3 HG prevede invece quattro diversi modelli di chiavette, con caratteristiche tecniche e possibilità di traffico diverse. Vediamo i dettagli:

  • Chiavetta Tre.it 4G LTE: offre 30 GB in 4G LTE con opzione Night Free con un canone mensile di 20 euro;
  • Chiavetta Tre.it 42: in questo caso è possibile scegliere un canone mensile di 5 euro per 3GB con l’opzione Super Internet Extra oppure 8 GB al costo di 10 euro al mese con l’opzione Super Internet 8 GB ;

Chiavetta Tre.it 21.6: con le opzioni Super Internet Extra che prevede 3GB con 5 euro al mese; e l’opzione Super Internet 8 GB al costo di euro al mese.

Lascia un commento