Mdc Civitavecchia e le Fontanelle Antiarsenico

Da Facebook al giornale telematico. Una discussione del nostro Presidente ripresa dalla stampa.


Fontanelle ad osmosi inversa, Mdc ne rivendica l’installazione

Mdc Civitavecchia: “L’acqua di queste fontanelle può essere tranquillamente bevuta dalle gestanti e dai bambini. Consigliamo di usarla anche per la preparazione del cibo a loro destinato”

di Sonia Bertino – 4 gennaio 2013

Da un lato prosegue la distribuzione delle tessere ai residenti della zona Nord di Civitavecchia investiti a pienodall’ordinanza di non potabilità dell’acqua a causa delle alte concentrazioni di arsenico presenti in essa. Dall’altro lato però i cittadini si chiedono se le fontanelle installate e indicate dal Comune siano realmente sicure. E a questo proposito le rassicurazioni arrivano proprio da Mdc Civitavecchia che peraltro rivendica sul gruppo facebook Pietro Tidei: ritorna il futuro, l’installazione di queste fontanelle ad osmosi inversa.

“A volte le idee dei cittadini-consumatori vengono realmente prese in considerazione e messe in pratica – scrive Mdc sul suo sito – Quando era tornato di attualità il problema dell’elevato livello di arsenico nelle acque, poiché si era a rischio di ordinanze di non potabilità, avevamo cercato di svolgere il nostro ruolo di tutela dei consumatori attivandoci su due fronti: sicurezza …leggi il seguito sul giornale telematico

Fonte BigNotizie.it
Fonte Civonline

Lascia un commento