L'Osservatorio Ambientale dei Cittadini

La Sezione di Civitavecchia del Movimento Difesa del Cittadino, non vuole entrare nella polemica del Carbone Si, Carbone no, in quanto la Sezione si è costituita recentemente e qualsiasi tentativo di opporsi alla riconversione, fatta a questo punto, sarebbe da ritenersi strumentale e demagogica.

La sezione ritiene, però, che la situazione ambientale nel comprensorio, con la problematica gestione dei rifiuti, con la presenza di una Centrale Enel e di un Porto, sia la fonte di maggior preoccupazione dei Cittadini.

Per questo ha creato un apposito sito quale spazio di denuncia delle situazioni di inquinamento e di degrado ambientale.

Ricordando il vecchio detto che recita: “Un’immagine val più di mille parole” e volendo, come d’uso del Movimento, puntare più alla sostanza che alla polemica, vi invitiamo ad usare il servizio per inviare foto di situazioni di degrado piuttosto che commenti sulla situazione, che purtroppo è nota ai più.

Accompagnando poi  la foto con due parole di commento, per chiarire soprattutto cosa rappresentano, quando e dove esattamente sono state scattate, permetterete al Movimento di attivarsi per cercare di trovare una soluzione alla segnalazione.

Visitate dunque il sito www.osservambiente.org ed inviate la vostra segnalazione, sarà pubblicata appena possibile

Lascia un commento