LibreOffice: La suite per ufficio e la scuola GRATIS

LibreOffice è una suite per ufficio formidabile che grazie alla sua interfaccia pulita ed ai numerosi strumenti a disposizione vi consentiranno di liberare la vostra creatività e aumentare la vostra produttività.

LibreOffice è la migliore suite per ufficio Libera e Open Source sul mercato ed è composta da:

Writer, l’elaboratore testi

Calc, l’applicazione per fogli elettronici

Impress, per creare presentazioni multimediali efficaci

Draw, l’applicazione per il disegno e i diagrammi di flusso

Base, il front-end per database

Math l’editor di equazioni.

Usare LibreOffice non vi farà sentire la mancanza del pacchetto proprietario Office. LibreOffice, infatti, è compatibile con molti formati di documento, come Microsoft® Word, Excel, PowerPoint e Publisher.

Ma LibreOffice va oltre, consentendovi di utilizzare un moderno standard aperto, il formato OpenDocument (ODF).

Ma non finisce qui: oltre alle innumerevoli funzionalità fornite per impostazione predefinita, LibreOffice è facilmente estensibile. Potete ottenere maggiori funzionalità e modelli di documenti sulle apposite piattaforme dedicate, ed il tutto completamente GRATIS.

LibreOffice, anche se nasce come suite preinstallata in moltissimi ambienti Linux, esiste per moltissime piattaforme, compreso Windows (tutte le versioni) e Mac OS.

Perché invece di cercare in giro la copia pirata di qualche software da ufficio, non provate a scaricare ed usare completamente gratis LibreOffice? Non resterete delusi.

Scarica LibreOffice da qui

Lascia un commento