Gratis il nuovo modello 730/2012 editabile e relative istruzioni

Come ogni anno la nostra associazione rende disponibile gratuitamente il modello 730/2012 tramite il quale dichiarare i redditi del 2011.
Il modello proposto è editabile. Può quindi essere compilato comodamente al computer e stampato.
Rendiamo ovviamente disponibili anche le relative istruzioni per la compilazione.
Rammentiamo che i cittadini del comprensorio di Civitavecchia possono consegnare il modello compilato, oppure trovare assistenza alla compilazione a prezzi modici (a partire da 10 euro fino ad un massimo di 25 euro), semplicemente telefonando allo 0766/036164.
I nostri volontari vi daranno un appuntamento, prenderanno in consegna i documenti e vi contatteranno quando la dichiarazione sarà pronta: in 10 minuti il problema 730 è risolto.
Scarica gratis il modello 730/2012 editabile da qui
Scarica gratis le istruzioni per il modello 730/2012 da qui
Fonte Modulo 730: www.cittaverde.net/moduli

13 commenti su “Gratis il nuovo modello 730/2012 editabile e relative istruzioni”

  1. Perchè non si può salvare il file PDF 730/2012,
    è solo editabile e stampabile, ma non si può
    salvare, perchè?
    cosi invece di stampare il cartaceo ho
    l'archivio del 730 sul file e risparmio
    carta e inchiostro.
    valutare la possibilità di salvarlo su file.
    Grazie e buon lavoro

    Rispondi
  2. Ma il servizio è gratis. Gia prendono i soldi dall'agenzia dell'entrate per ogni 730 che ritirano e poi pretendono anche il resto dai contribuenti?? I 30 euro si pagano solo per i 730 certificati dal CAF. A me ogni volta mi fanno una marea di storie sul 730 compilato da me dicendomi che è pieno di errori e poi quando gli dico vabbe' me lo faccia lei, mi chiedono dai 15 ai 40 €uro e non lo certificano neanche. Sono andato da 4 diversi CAF lo scorso anno con la stessa dichiarazione e 4 versioni diversi di commenti (questo si questo no….).

    Rispondi
  3. Gentile Signor Gianni, non comprendo bene il suo commento. Nell'articolo si parla di "ASSISTENZA ALLA COMPILAZIONE". Il servizio è per coloro che non sono in grado di procedere da soli alla compilazione del modello 730 e che, in alcuni casi, spendono anche molte decine di euro per questo servizio. E' ovvio che se ci pervengono 730 già precompilati nulla è dovuto al CAF, e quindi nulla percepiamo (e nulla dovrebbero percepire gli altri CAF).
    Ci contatti tramite il box in alto e vediamo di aiutarla ad ottenere il servizio gratuitamente come dovuto.
    Volevo solo correggerla per quanto riguarda il discorso delle 30€ per la "certificazione": semplicemente non esistono. La "certificazione", ovvero la verifica della rispondenza di quanto dichiarato con i documenti presentati, è compresa nel servizio di inserimento del 730 compilato dalla persona, e quindi è gratuito.
    A Risentirla

    Rispondi
  4. Io vorrei trovare un sito che mi permetta non solo di editare il
    mod. 730, questa è una operazione che si fa tranquillamente a mano e senza problemi e non c'è bisogno di avere un qualcuno che
    ci fornisca quello che si può fare a mano. L'importante, dopo avere compilato il 730 EDITABILE, è avere il risultato. Naturalmente senza alcuna responsabilità Vs. sui dati inseriti.
    Ma almeno uno potrebbe avere una qualche idea sul rusultato finale
    quale che esso sia.
    Grazie per la risposta che mi darete.
    Luti Giuseppe

    Rispondi

Lascia un commento