GoBimbo: una nuova app per le mamme e i loro bambini

GoBimbo
GoBimbo

Il mondo delle app si arricchisce ogni giorno di nuove proposte in grado di soddisfare qualunque tipo di esigenza. Un mercato che non conosce crisi e che attira nuovi utenti, generando un giro di affari senza precedenti. Unico requisito per accedere al mondo delle app è possedere un cellulare dotato di una connessione Internet, una condizione praticamente già soddisfatta vista l’enorme diffusione degli smartphone. In Italia, come nel resto dell’Occidente, la loro diffusione è stata davvero immediata ed imponente e si prevede che entro il 2020 gli smartphone saranno in grado di connettere il 90% dell’intero pianeta. Una prospettiva realistica data l’importanza che questi oggetti occupano nella nostra vita quotidiana.

Tra gli aspetti più apprezzati dal mercato rientrano senza dubbio le applicazioni, in grado di coprire ogni possibile target del mercato. L’ultima novità si chiama GoBimbo ed un’app nata per aiutare tutte le mamme e i papà alla continua ricerca di nuove iniziative ed eventi stimolati per i loro figli. Il progetto è stato vincitore del bando FabriQ, il progetto milanese nato per sostenere e premiare tutti gli imprenditori che attraverso le loro idee ed i loro progetti sono grado di offrire un valido contributo al miglioramento del contesto sociale.

Ecco come funziona

L’idea in questo caso non poteva che arrivare da una giovane mamma, giunta a Milano per lavoro, e alla continua ricerca di soluzioni per conciliare gli impegni lavorativi con le esigenze della famiglia e dei suoi bambini. Lo scopo di GoBimbo è infatti individuare tutte le attività ed eventi dedicate al mondo dell’infanzia che si svolgono nelle immediate vicinanze dell’utente. Attraverso la geolocalizzazione, questa app individua la posizione dell’utente e propone tutte le possibili iniziative attive nelle vicinanze. L’app è disponibile al momento per Milano, Monza e hinterland, ma in futuro si cercherà di estendere il servizio anche a Roma, Genova e Torino.

Una volta scaricata, questa app consentirà anche di selezionare le varie attività in base a determinate preferenze, come l’età del bambino, indicando anche la preferenza per attività all’aperto piuttosto che all’interno di strutture. Oltre ad un valido aiuto per i genitori, GoBimbo offrirà anche ai vari enti, circoli e strutture per l’infanzia, la possibilità di segnalare e promuovere le loro iniziative e incrementare così la propria clientela.

La nuova app sembra aver riscosso già un grande successo ed essere apprezzata soprattutto dalle giovani famiglie che non possono fare affidamento sul sostegno dei nonni e dei familiari, che spesso vivono troppo lontani dalle grandi metropoli. GoBimbo aiuta le mamme e i papà a non sprecare troppo tempo ed energie nell’affannosa ricerca di attività per i loro bambini. Infatti in pochi click potranno finalmente trovare una valida proposta per i loro figli, scegliendo tra attività ludiche e formative.

Lascia un commento