CODICI: Cosa chiedono i Consumatori ai Candidati alle prossime elezioni?

Il CODICI (Centro per i Diritti del Cittadino) ha realizzato una piattaforma elettorale per il prossime elezioni.

L’elaborato contiene proposte politiche concrete ed è indirizzata indistintamente ai Candidati di ogni schieramento politico, nel rispetto della logica apolitica ed apartitica che deve contraddistinguere le forze sociali.

Il documento si suddivide in una piattaforma di proposte per  le Elezioni Nazionali e una sezione per le elezioni amministrative del Lazio e di Roma Capitale.

Da cosa è ispirata questa proposta? Semplicemente dalla presa di coscienza che la Politica degli ultimi 20 anni è stata caratterizzata da “un tatticismo esasperato e strumentale, un cinismo senza principi”.

Come uscirne se non iscrivendosi “alla scuola del realismo, dello sforzo permanente e costante per trasformare in realtà l’orizzonte desiderato”?

Come affrontare i problemi di questa società se non grazie a “quel sano empirismo che prende spunto dai fatti per costruire opinioni e non viceversa”?

Per questo il CODICI. ha realizzato questa piattaforma, molto sintetica e concreta, che in sole 7 pagine sintetizza molti aspetti critici della realtà nazionale e locale, avanzando proposte concrete per cercare di arrivare, finalmente, a qualche soluzione.

Il CODICI offre gratuitamente visibilità, supporto tecnico e sostegno elettorale a quei candidati che decideranno di aderire a questa piattaforma.

I Candidati potranno inviare, se vorranno, un’autodichiarazione di adesione, corredata da copia di un documento d’identità, a: segreteria_nazionale@codici.org 

Rilanciamo volentieri questa iniziativa perché riteniamo sia giunto il momento che la Politica faccia un passo indietro, lasciando sotto i riflettori non gli individualismi e le ideologie, ma i problemi e le soluzioni, e che queste siano possibili e concrete.

SCARICA LA PIATTAFORMA ELETTORALE – VEDI LE PROPOSTE

Lascia un commento