Codici: incendio Ciampino, pronti a tutelare i passeggeri rimasti a terra

Codici: incendio Ciampino, pronti a tutelare i passeggeri rimasti a terra

Aeroporto chiuso al traffico per alcune ore e voli rinviati o dirottati a Fiumicino.

È la conseguenza dell’incendio divampato questa mattina nello scalo di Ciampino. A fuoco un locale seminterrato utilizzato come magazzino che si trova sotto il terminal delle partenze internazionali.

“Grazie al provvidenziale intervento dei Vigili del Fuoco l’incendio è stato domato ed è stato scongiurato il rischio di focolai – dichiara il Segretario Nazionale di Codici Ivano Giacomelli – quanto accaduto pone però due questioni. Da una parte abbiamo i disagi patiti dai passeggeri, che siamo pronti a tutelare. Dall’altra c’è il tema della sicurezza. Fortunatamente non sembrano esserci stati feriti o intossicati, ma quanto successo merita un’attenta riflessione sull’impatto che hanno gli aeroporti sui centri abitati. Parliamo di situazioni di potenziale pericolo come quella di oggi ed anche di inquinamento. Bisogna rivedere il volume dei traffici, non si può fare business a tutti i costi, senza tenere conto di chi abita nelle vicinanze di un aeroporto e tutti i giorni è costretto a respirarne i fumi velenosi”.

I passeggeri dei voli rinviati o dirottati a Fiumicino possono contattare lo Sportello Nazionale al numero 06.5571996 oppure all’indirizzo email segreteria.sportello@codici.org. L’Associazione Codici è pronta a tutelarli.



Fonte: CODICI: Codici: incendio Ciampino, pronti a tutelare i passeggeri rimasti a terra

Powered by WPeMatico