Ecco i cibi che nutrono la mente

Ecco i cibi che nutrono la mente

Hai una giornata di lavoro stressante l’indomani? Devi sostenere un esame? La tua mente ha bisogno di cibo.

Devi nutrirla per farla rendere al meglio. Qualsiasi tipo di attività dell’organismo è collegata al cervello, lavorare, studiare, mentemantenere la concentrazione; ogni secondo nel cervello si scatenano migliaia di reazioni chimiche che influenzano il nostro stato di salute e queste reazioni chimiche dipendono dai nutrienti che assimiliamo con i cibi.

E allora se devi fare qualcosa che richiede concentrazione ed energia mangia qualche noce per potenziare l’attività cerebrale, oltre che portare un beneficio alle tue arterie. Se hai problemi di memoria e vuoi combattere l’avanzamento dell’età, affidati a un bel piatto di spinaci, cavoli e broccoli, ricchi di acido folico e vitamina E. Oppure al sedano e al curry, perchè ricchi di sostanze antiossidanti che combattono la formazione dei radicali liberi. I frutti di bosco e l’avocado rispettivamente proteggono la corteccia cerebrale e tengono sotto controllo la circolazione sanguigna, responsabile dell’efficienza della mente. Insomma se vuoi essere sempre in salute annota questi cibi nella tua dieta!

Per avere maggiori info sul tema vi consigliamo la lettura del libro: “Super cibi per la mente” scritto dal Dottor Neal D. Barnard, ricercatore impegnato nel campo della medicina preventiva che ha raccolto in questo libro i risultati degli studi più recenti e ideato un programma che può rafforzare la tua memoria e proteggere il tuo cervello dalle malattie che possono colpirlo.



Fonte: CODICI: Ecco i cibi che nutrono la mente

Powered by WPeMatico