Allerta Consumeristica: Truffa del Cambio del Contatore

Informiamo che stanno girando personaggi che, con la scusa di “dover cambiare il contatore” o del GAS o della LUCE chiedono alle persone di mostrare loro le fatture precedenti.
Questa è una delle tante varianti della solita truffa per attivare contratti non richiesti, copiando dalle fatture i dati personali e dell’utenza.
Ricordiamo che NESSUNO ha titolo a chiederci di visionare copia delle nostre fatture per NESSUNA ragione. Non mostrate quindi le vostre fatture.
Se si presentano questi personaggi a casa vostra informate dell’accaduto i Carabinieri mentre, se vi è già successo, o se ricevete comunicazioni o fatture da fornitori con i quali non ricordate di aver sottoscritto contratti, lo Sportello Consumatori CODICI di Via Bramante 18 è a vostra disposizione per assistervi nel farvi annullare i contratti non richiesti.
Vi ricordiamo che lo Sportello è aperto tutti i giorni dal martedì al venerdì dalle ore 16:00 alle 19:30 e che non è sufficiente aver denunciato i fatti ai Carabinieri per annullare il contratto o per evitare pagamenti di somme non dovute.

Lascia un commento