Investimenti sulle piattaforme online Codici: attenti alla truffa “Bill Gates” su Facebook

Investimenti sulle piattaforme online Codici: attenti alla truffa “Bill Gates” su Facebook

Proliferano sul web innumerevoli truffe che millantano di far guadagnare soldi facili

Su Facebook, se vi imbattete in una pagina dove vi appare Bill Gates che parla al famoso programma “Ted Talk”, facendovi credere di poter guadagnare 237$ all’ora provando il software indicato, sappiate che è una truffa. Per renderla ancora più credibile, viene fatto comparire anche il logo della Cnn.
Dopo poco, l’articolo con il viso di Bill Gates scompare perché ovviamente la truffa non può rimanere per lungo tempo sotto mentite spoglie, e si viene rimandati al sito Gates Way, che compare anche alle spalle del fondatore di Microsoft.
Ricordiamo ai consumatori di non cascare nella trappola dei soldi facili, cadendo nella rete di chi inganna spudoratamente, facendo credere che attraverso un investimento irrisorio si possa guadagnare cifre elevate.
Codici segnalerà a Consob e Polizia Postale questa truffa, ma non sarà certamente l’ultima.
Paradossalmente la crisi ed il bisogno di soldi ha fatto aumentare esponenzialmente gli investimenti attraverso le piattaforme online, e le persone comuni che non possiedono i rudimenti per fare delle scelte consapevoli, sono le prede predestinate.
Invitiamo pertanto i consumatori a prestare la massima attenzione ai banner presenti sui social network e sui siti internet, allertando i consumatori sul fatto che più è allettante il guadagno che viene pubblicizzato, maggiore è l’entità della truffa.
Sul sito di Codici troverete la pagina dedicata all’educazione finanziaria fatta da Consob con i consigli utili per gli investitori inesperti, inoltre potete inviarci i vostri reclami al seguente link: http://codici.org/servizi-bancari.html



Fonte: CODICI: Investimenti sulle piattaforme online Codici: attenti alla truffa “Bill Gates” su Facebook

Powered by WPeMatico

Lascia un commento