Le zanzare scelgono proprio voi? Forse un motivo c'è

Le zanzare scelgono proprio voi? Forse un motivo c'è
Sta per arrivare la tanto attesa estate con le sue temperature calde, il mare e le ferie dal lavoro.
Sembrerebbe tutto perfetto se non fosse che è proprio in questa stagione che ritorna una nostra vecchia conoscenza: la fastidiosissima zanzara.

Sembrerebbe però che determinate fattori più di altri ci rendono appetibili a questo animale, dunque possiamo intervenire, in alcuni casi, per far diminuire il fattore di attrazione. 

Ecco i 5 fattori che ci influenzano maggiormente:

1)Il gruppo sanguigno. Le persone appartenenti al gruppo 0 attraggono maggiormente le zanzare.

2)La forma fisica. Le persone più in carne sembrerebbero attirare maggiormente le zanzare in quanto emettono più anidride carbonica quando respirano. Lo stesso vale per le donne incinte, colpite il doppio rispetto alle donne che non aspettano un bambino.

3)La birra. Uno studio sembrerebbe confermare che i soggetti che hanno bevuto più birra sono un maggiore attrattore per le zanzare.

4)L’esercizio fisico. L’acido lattico, prodotto in seguito ad una corsa, un allenamento o una sessione di sport, può attirare un numero maggiore di zanzare.

5)Le piccole particolarità del nostro organismo. Le persone con una varietà di batteri maggiore sulla pelle potrebbe attirare meno le zanzare, mentre alcuni corpi emettono sostante che potrebbero richiamarle.



Fonte: CODICI:

Le zanzare scelgono proprio voi? Forse un motivo c’è

Powered by WPeMatico

Lascia un commento