Codici: numero Recup a pagamento, Regione Lazio chiarisca

Codici: numero Recup a pagamento, Regione Lazio chiarisca

Uno spettro si aggira per la Sanità del Lazio. Dal prossimo mese ci sarà un nuovo numero unico per prenotare le prestazioni sanitarie.

“Gli utenti che in questi giorni stanno contattando il numero 80.33.33 – dichiara il Segretario Nazionale dell’Associazione Codici Ivano Giacomelli – ottengono, come prima risposta, un messaggio automatico che li informa che dal 2 novembre bisognerà chiamare il numero 06.99.39”.

Una novità che sta passando un po’ in sordina, particolare che preoccupa l’Associazione Codici. “Quanto si tratta di settori importanti come la sanità – afferma il Segretario Nazionale Ivano Giacomelli – trasparenza e chiarezza sono sempre doverose”.

Inoltre, stando ad indiscrezioni sempre più insistenti, sembra che il nuovo numero del Recup sarà a pagamento. “Sarebbe un vero e proprio affronto nei confronti dei cittadini – commenta il Segretario Nazionale Ivano Giacomelli – considerando che gli utenti sono costretti a fare i conti con un servizio che presenta tante, troppe criticità. Per questo motivo chiediamo alla Regione Lazio di fare chiarezza sui costi del nuovo numero del Recup. Lo diciamo da subito, se fosse confermato che il servizio è a pagamento, impugneremo l’atto. Sarebbe un fatto gravissimo, che non possiamo tollerare”.



Fonte: CODICI: Codici: numero Recup a pagamento, Regione Lazio chiarisca

Powered by WPeMatico

Aiutaci con un Like e Seguici sui social:
0