Fattura TIM: da 400 euro a sotto 0 grazie al Centro Conciliazioni.

Il nostro socio, un bel giorno, riceve una fattura di quasi 400 euro da Telecom, e solo dopo vari tentativi di contattare il 187 e svariate ore di attesa, riesce a sapere dal gentile operatore la causa di questo importo assurdo: secondo la sua compagnia telefonica il cliente aveva richiesto il distacco dell’ADSL. Non solo: il Socio avrebbe anche ricevuto, sempre secondo la TIM, una bolletta a seguito di questa FALSA richiesta e, non avendola pagata, era stata aggiunta una penale.

Il nostro socio rimane basito: essendo anziano e, fra l’altro, non sapendo assolutamente di cosa si stesse parlando, non aveva mai richiesto una simile operazione 

In TIM però, o meglio nelle Società di Recupero Crediti che operano per TIM, non contenti di pretendere un pagamento per una bolletta MAI RICEVUTA ed emessa per un servizio MAI VOLUTO, decidono di inserire un ulteriore importo tanto per far capire che chi sbaglia PAGA.

Il socio, spaventato, aveva chiesto anche il recesso, ma solo dopo aver avuto questa sventura con la compagnia telefonica,mai prima dell’accaduto. Il Socio giunge a noi dopo aver pagato, per paura, le 400 euro non dovute. La situazione sembrava irrisolvibile, ma è proprio questa la forza del Centro Conciliazioni.

Dopo vari confronti con la Telecom, infatti, siamo riusciti a far chiarezza su questa (purtroppo ricorrente) storia. Il nostro socio ha ottenuto il rimborso di più di 400 euro per l’eccedenza delle spese da lui sostenute, un importo quindi anche superiore a quanto da lui richiesto, perché dalle verifiche sono saltati poi fuori altri piccoli pagamenti da lui non dovuti!

Questo dovrebbe aprirci gli occhi e spingerci a non correre a pagare somme NON DOVUTE per paura che in seguito possano poi diventare BOLLETTE BOLLENTI.

Questa nostra storia testimonia come si può dimostrare l’ingiustizia di una richiesta e si può avere il rimborso di pagamenti effettuati ingiustamente: basta rivolgersi a chi può assistervi e guidarvi verso le giuste richieste e accompagnarvi sul giusto percorso. Il Centro Conciliazioni CODICI è lì per questo!

 

SAI CHE PUOI CHIEDERE AIUTO AL CENTRO CONCILIAZIONI ANCHE ON-LINE? CLICCA QUI SE TI SERVE AIUTO

 



Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*