Ultime Notizie

SERIE A: Diritti tv acquistati da SKY e PERFORM. CODICI preccupata per la doppia assegnazione

SERIE A: Diritti tv acquistati da SKY e PERFORM. CODICI preccupata per la doppia assegnazione

A partire dalla prossima stagione calcistica, che avrà inizio sabato 18 Agosto, i diritti tv sono stati assegnati a due società: Sky e Dazn, la piattaforma di sport on demand e streaming del gruppo Perform.

Ad ognuna delle due reti è stata attribuita una fascia oraria in cui mandare in onda le partite programmate delle varie squadre. Dunque, per i tifosi che non vogliano perdere alcuna partita della loro squadra preferita si paventa la necessità di aprire ben due abbonamenti. In questa fase Sky pubblicizza la possibilità di trasmettere tutte le partite, grazie ad un accordo fatto con Dazn, che in effetti ha ottenuto. In realtà l’abbonamento Sky costa, però, 8 euro in più al mese, come abbonamento integrativo per poter vedere anche le partite che andranno in onda nelle fasce orarie vinte da Dazn.

Le partite saranno trasmesse secondo uno schema ben preciso: il sabato alle 15 e alle 18 su Sky, il sabato alle 20.30 su Perform. Stesso garbuglio per la domenica: su Sky si vedranno due gare delle 15, quella delle 18 e quella delle 20.30, mentre su Perform la partita delle 12.30 e un’altra delle 15. A complicare ulteriormente il già non facile scenario, saranno i 20 big match, da ripartire tra Sky e Perform, secondo il calendario.

Insomma un vero e proprio dribbling tra i canali televisivi per seguire la squadra del cuore!

Al momento, davanti ai Consumatori si prospetta la necessità di un doppio abbonamento per seguire le partite della propria squadra e l’Associazione CODICI si è messa subito al lavoro per chiedere chiarimenti sulla questione.
“Chiediamo subito un incontro di confronto con le due società per far sì che con un unico abbonamento sia possibile passare da una piattaforma all’altra, senza dover pagare due abbonamenti distinti o sovrapprezzi. Se ciò non avvenisse CODICI è pronta ad avviare una azione di classe”, dichiara Davide Zanon, Segretario Regionale di CODICI Lombardia.

In conclusione, per sapere dove vedere la prima giornata di Serie A in televisione, si ricordi che sette gare su dieci verranno trasmesse da Sky in esclusiva, mentre le restanti tre andranno in onda su Dazn e Mediaset e potranno essere acquistate dagli utenti di Sky.



Fonte: CODICI: SERIE A: Diritti tv acquistati da SKY e PERFORM. CODICI preccupata per la doppia assegnazione

Powered by WPeMatico

E tu? Dicci come la pensi