CODICI al fianco dei cittadini nella richiesta di rimborso a ITALO per Treno bloccato in Galleria alle porte di Roma

CODICI al fianco dei cittadini nella richiesta di rimborso a ITALO per Treno bloccato in Galleria alle porte di Roma
Caos questa notte sul treno Italo, fermo per ore all’interno di una Galleria a 30 km da Roma per un problema tecnico che ha causato forti disagi ai passeggeri.
Lunghe ore d’attesa senza indicazioni per coloro che viaggiavano sul treno proveniente da Milano e diretto a Roma Termini.
Per ben cinque ore il convoglio è rimasto fermo al buio in una Galleria per un guasto definito “irreparabile”.
Sono state aperte le porte del treno per favorire il ricambio d’aria, che con il caldo di questi giorni era diventata irrespirabile.
Il treno è stato evacuato e i passeggeri sono stati fatti scendere dal convoglio, grazie a Polizia e Protezione Civile, per salire su un altro treno. Dopo 4 h e 55′ di attesa i passeggeri hanno potuto lasciare la Galleria.
L’Associazione CODICI è a disposizione e affiancherà i cittadini che vorranno richiedere il risarcimento per il disservizio e disagio enormi, subiti dai passeggeri a causa della società di traporti ITALO.

Per procedere alla richiesta di risarcimento potete contattare i nostri uffici al numero 065571996
o scrivere a segreteria.sportello@codici.org. In alternativa, i cittadini potranno presentarsi presso la sede nazionale di CODICI, a Roma, in Via Giuseppe Belluzzo n. 1, dal lunedì al venerdì, nei seguenti orari: 9-13 / 14-17.



Fonte: CODICI: CODICI al fianco dei cittadini nella richiesta di rimborso a ITALO per Treno bloccato in Galleria alle porte di Roma

Powered by WPeMatico

Aiutaci con un Like e Seguici sui social:
0