Caso buche e strade dissestate nella Capitale

Caso buche e strade dissestate nella Capitale
CODICI vicino ai cittadini raccoglie testimonianze e assiste gli automobilisti nella richiesta di risarcimento danni al Comune di Roma.
Il maltempo dei giorni scorsi ha provocato a Roma il dissesto del manto stradale e in molti casi buche profonde decine di metri. Si tratta di una vera e propria emergenza tanto che gli automobilisti romani e non, dal centro alla periferia, si sono trovati a combattere con danni al proprio veicolo, ruote da cambiare, interruzione della viabilità, traffico in tilt e per questo si è resa urgente una risposta da parte del Comune di Roma.
CODICI ha ricevuto tantissime testimonianze di cittadini che hanno raccontato situazioni di disagio e pericolo negli ultimi mesi sulle strade della capitale, a causa delle buche, che provocano ingenti danni alle auto e ai veicoli in generale, in particolare per coloro che utilizzano i motorini e sono più esposti. CODICI invita tutti coloro che hanno subito danni fisici e/o materiali a partecipare al procedimento in atto inerente la questione buche e relativa manutenzione.
Troviamo sconcertante che ad ogni peggioramento meteo a Roma si moltiplichino esponenzialmente i casi disagio sulle nostre strade a causa di buche che spesso diventano vere e proprie voragini. Da via Ostiense ai recenti casi di via Salaria, decine di veicoli in panne, molti con le gomme bucate, hanno mandato in tilt il traffico. Una situazione, quella dei danni per il dissesto nel manto stradale che, lo ripetiamo, è davvero inaccettabile.
La partecipazione attiva di CODICI vuole dare un impulso fondamentale alle indagini in corso: è per questo che l’Associazione si è attivata fin da subito con la racconta di quante più informazioni possibili e testimonianze. A partire da questo primo step, l’attività di CODICI sarà quella di individuare tutti i casi di persone che sono rimaste coinvolte nella problematica e hanno bisogno di un supporto. L’Associazione, infatti, offre gratuitamente il modulo per ottenere autonomamente il risarcimento dei danni dal Comune di Roma. Per scaricare il documento e procedere con la segnalazione,  clicca qui.
CODICI è al fianco dei cittadini, assistendo coloro i quali, trovandosi davanti ad un eventuale rifiuto da parte del Comune di Roma, vorranno proseguire per le vie legali.
CODICI ha lanciato, già a gennaio scorso, la “Campagna Buche” per ottenere il risarcimento dei danni subiti, sia materiali (rottura delle sospensioni, semiasse, pneumatici, forature ecc.) che fisici (lesioni provocate dalle buche).



Fonte: CODICI: Caso buche e strade dissestate nella Capitale

Powered by WPeMatico



Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*