Ultime Notizie

La bolletta dell’Acqua più importante: Istruzioni per l’uso

La bolletta dell’Acqua che i Civitavecchiesi stanno ricevendo in questi giorni è forse quella più importante nella storia del servizio idrico locale.

ACEA infatti inizierà a fatturare esattamente dalla lettura indicata in questa fattura. Invitiamo quindi tutti i Cittadini a controllare con attenzione la lettura finale indicata e, nel caso non corrispondesse a quanto riportato dal contatore, invitiamo a recarsi al Comune per farsela correggere.

Per sicurezza, comunque, in caso le letture non corrispondano, invitiamo i Cittadini a procedere ad una fotolettura, fotografando il contatore insieme ad un giornale, facendo in modo che nella foto sia visibile sia quanto riportato dal contatore, sia la data del giornale. Questa operazione non andrà poi più ripetuta. Il rischio infatti è che il Comune comunichi ad ACEA un’errata lettura di passaggio, causando conguagli non dovuti.

Ricordiamo che, comunque, qualora ci siano problemi, la Sede del CODICI di Via Bramante dispone in sede di uno dei negoziatori della Commissione Paritetica ACEA e che quindi, per le prossime fatture ACEA, i Cittadini potranno rivolgersi ai nostri volontari per trovare facilmente soluzioni.

Non si affronti comunque questo passaggio con timore: ACEA segue i regolamenti nazionali ed i rimborsi in caso di disservizio non dipenderanno dalle decisioni di un Sindaco, ma da diritti previsti dalla legge.

E tu? Dicci come la pensi