Ultime Notizie

Sospetto caso di malasanità: CODICI annuncia un esposto in Procura

Sospetto caso di malasanità: CODICI annuncia un esposto in Procura

Segnale di forte degrado del Servizio Sanitario Nazionale

Altro caso di Malasanità in Italia. Come riportano oggi fonti dell’ANSA, una bambina di 4 anni che da oltre un mese aveva febbre e dolori al collo, era stata visitata all’ospedale di Manerbio e alla Poliambulanza, ma non era stata ricoverata. Di fronte al ripetuto aggravarsi delle sue condizioni di salute, la bambina è stata portata dai genitori all’ospedale Civile di Brescia e, ieri pomeriggio, purtroppo è morta nel reparto di Rianimazione Pediatrica. Per la piccola è stata fatale la degenerazione di un’otite, che ha causato un’infezione particolarmente aggressiva e acuta.
Inaccettabile caso che riporta l’attenzione su uno dei temi cruciali, il diritto alla salute dei cittadini, per il quale CODICI si batte da sempre.
CODICI annuncia un esposto in Procura per fare luce sulla vicenda. L’ennesimo caso di morte per malasanità che va ad aumentare le già preoccupanti statistiche in Italia. I dati presentati dalla Commissione Parlamentare di Inchiesta sugli errori in campo sanitario parlano di 570 denunce rilevate in 4 anni (più precisamente dall’aprile 2009 al dicembre 2012). Un numero spaventoso, reso ancora più grave dal fatto che fra queste, 400 sono relative a casi che hanno portato alla morte del paziente, o per disfunzioni/carenze strutturali, o per errore imputato al personale medico e/o sanitario.
Per essere vicini ai cittadini nella battaglia contro la malasanità in Italia CODICI ha aperto lo SPORTELLO SANITA’ che mira ad accompagnare il cittadino nell’importante battaglia sul diritto alla salute.  
CODICI, oltre ad assistere i cittadini con le varie campagne “Indignamoci”, “Riprendiamoci la salute”, “Piaghe da decubito”, ha uno spazio dedicato alla malasanità, dove gli utenti si potranno recare e presentare il loro caso.
I cittadini possono contattare lo sportello al numero 06.5571996 oppure scrivere una mail all’indirizzo segreteria.sportello@codici.org, o recarsi presso la sede di Roma di Via Giuseppe Belluzzo, 1 (00149), aperta tutti i giorni dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00.



Fonte: CODICI: Sospetto caso di malasanità: CODICI annuncia un esposto in Procura

Powered by WPeMatico

E tu? Dicci come la pensi