Ultime Notizie

CONTRAFFAZIONE: i primi vincitori del concorso “Io sono originale”

CONTRAFFAZIONE: i primi vincitori del concorso “Io sono originale”
Roma 15 dicembre 2017 – Si è conclusa nei giorni scorsi la prima fase del concorso a Premi “Vinci originale” , realizzato dall’Unione Nazionale Consumatori, nell’ambito del progetto “Io sono originale” , finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico per promuovere la lotta alla contraffazione.

La prima sessione di gioco del concorso è stata aperta in occasione dell’Ottava Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese – il PMI DAY – organizzato da Piccola Industria Confindustria, che quest’anno ha avuto un focus sulla lotta alla contraffazione grazie alla collaborazione con il Gruppo tecnico Made-in di Confindustria.

Ad aggiudicarsi il primo premio (un Apple Iphone 6 S), Marina Preve di Roma; al secondo posto si è classificata Alessia Ravenda di Reggio Calabria, che ha vinto un Samsung Galaxy 6S.

Ma la sfida non termina qui: dal 2 gennaio partirà la seconda manche del concorso con la possibilità per tutti di mettersi in gioco e aggiudicarsi uno dei premi in palio.

Partecipare è semplice: basta scaricare l’App “VINCI ORIGINALE” per iPhone e iPad su Apple Store , mentre per i dispositivi Android su Play Store e rispondere a dieci semplici domande sul fenomeno della contraffazione misurando il proprio grado di consapevolezza.

Il concorso a premi è parte del progetto “Io sono originale” , finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico – Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi e diretto alle associazioni dei consumatori aderenti al CNCU (Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti) per approfondire le tematiche relative alla contraffazione e informare i consumatori sui rischi connessi.

Continua a seguirci per essere sempre aggiornato sulle attività del progetto Io sono originale!



Fonte: CODICI: CONTRAFFAZIONE: i primi vincitori del concorso “Io sono originale”

Powered by WPeMatico

E tu? Dicci come la pensi