Ultime Notizie

Quarto e ultimo audit nell’ambito della collaborazione tra Green Network e l’Associazione Consumatori Codici per ottenere il Codici Energy Rating

Quarto e ultimo audit nell’ambito della collaborazione tra Green Network e l’Associazione Consumatori Codici per ottenere il Codici Energy Rating

Nell’ambito dell’accordo di collaborazione fra Green Network e Codici, si è svolto il quarto ed ultimo incontro, che ha avuto ad oggetto le attività di trasporto, distribuzione e fatturazione.

Durante l’incontro, sono stati elencati ed analizzati dal punto di vista tecnico i principali adempimenti che devono essere effettuati nei confronti delle imprese di distribuzione, sia power che gas, mettendo al contempo in evidenza le differenze tra le due commodity.
La politica di Green Network è quella di promuovere una sana collaborazione con tutti i distributori, evitando potenziali conflitti che non porterebbero alcun giovamento.
Infine, siccome le funzioni aziendali di primario interesse, nell’ambito del progetto “Trasparenza in Green Network”, sono state ampiamente analizzate nel corso dei primi tre audit, si è deciso di concludere il percorso conoscitivo con una visita che abbracciasse tutti i reparti dell’azienda.
Questo è il quarto ed ultimo passo per la realizzazione completa dell’accordo di collaborazione fra Codici e Green Network, che ha aperto le sue porte ad un’importante associazione consumeristica, nell’interesse del consumatore, per un mercato libero e trasparente.
L’iter si concluderà il 30 dicembre del 2017 con la certificazione della correttezza dei processi aziendali di Green Network nei confronti dei consumatori attraverso il Codici Energy Rating.
Questa esperienza pionieristica, oltre ad essere un potenziale riferimento generale di mercato al fine dell’implementazione di processi aziendali customer oriented, crea un modo di fare e pensare il mercato, in una economia altamente concorrenziale e con un consumatore sempre più esigente e consapevole.



Fonte: CODICI: Quarto e ultimo audit nell’ambito della collaborazione tra Green Network e l’Associazione Consumatori Codici per ottenere il Codici Energy Rating

Powered by WPeMatico

E tu? Dicci come la pensi