Ultime Notizie

Imparare le lingue a 70 anni si può

Imparare le lingue a 70 anni si può

Non è mai troppo tardi per imparare nuove lingue.

 

Ovviamente a 70 anni non si hanno le capacità di un bambino che assorbe in maniera quasi naturale tutte le nozioni necessarie per imparare una lingua, ma anche a 70 anni anche se più lentamente si può comunque imparare. E’ un buonissimo metodo per tenere la mente allenata e per prevenire o rallentare l’Alzheimer. Ovviamente è necessaria tanta buona volontà ed è molto difficile imparare la pronuncia, che si può acquisire bene solo andando sul luogo e ascoltando molto parlare, per questo sono molto utili i film e i programmi in lingua.

I bambini utilizzano la stessa area del linguaggio per entrambi le lingue, mentre gli adulti inibiscono la lingua madre per comunicare nella seconda facendo maggiore fatica. Inizialmente i progressi saranno lenti e sarà più difficile, ma successivamente aumenterà la velocità di apprendimento.

Quindi se avete 50, 60 o 70 anni non importa, non fatevi scoraggiare dall’età, perchè non è mai troppo tardi per imparare,  i benefici saranno imminenti, la mente come il resto del nostro corpo va tenuta in allenamento!

 



Fonte: CODICI: Imparare le lingue a 70 anni si può

Powered by WPeMatico

E tu? Dicci come la pensi