Ultime Notizie

Parte “Consumatori Formati” – Arrivederci a Settembre con lo Sportello

Vi lasciamo una serie di video corsi gratuiti oppure scontati per un'Estate che non sia solo abbronzatura

Sportello Consumatori CODICI chiude per la pausa estiva e dà il suo arrivederci al 5 settembre per una ripresa all’insegna dell’innovazione, con decine di nuovi servizi per i Cittadini – Consumatori.

Ma, come d’uso, amiamo lasciare i Cittadini con un nostro dono, e lo facciamo anche quest’anno, basandoci su di una ricerca dell’ISTAT la quale fotografa un’Italia che cerca, nella formazione continua, una speranza di restare competitivi nel mondo del lavoro.

Sportello Consumatori CODICI, in collaborazione con Life Learning, primaria società di formazione, presenta infatti “Consumatori Formati”.

All’indirizzo corsi.consumatori.org sono già da ora accessibili centinaia di videocorsi on-line con attestato sui più svariati argomenti, fruibili anche da tablet e cellulare, in modo da trasformare noiosi pomeriggi sotto l’ombrellone in occasioni di formazione.

Sono presenti corsi, anche gratuiti, adatti a qualsiasi livello di preparazione e a qualsiasi interesse uno abbia.

Parlando di corsi gratuiti si spazia da quello su come scrivere un curriculum efficace, che aiuta giovani e meno giovani a proporsi al meglio alle aziende a quello sul Diritto alla Salute, sul funzionamento del Servizio Sanitario Nazionale, sempre utile, per passare al corso su come creare un innovativo Video Curriculum a quello su come essere sempre alla moda o su come si preparano i cornetti.

Parlando poi dei corsi a pagamento, sempre di somme molto accessibili, si spazia dai corsi di Video Editing a quello su come creare un’Azienda passo dopo passo, passando dal corso sulla nuova Ospitalità Alberghiera oppure sui più diversi linguaggi di programmazione dei computer.

E parliamo di video-corsi, molto formativi e senza libri pesanti da leggere.

La nostra realtà poi, sempre attenta al portafoglio dei Consumatori, ha ottenuto uno sconto del 10% su tutti i corsi a pagamento: per ottenerlo è sufficiente registrarsi attraverso il sito corsi.consumatori.org ed inserire, al momento del pagamento effettuabile on line su siti sicuri, il codice CONSU10.

Non dimenticate però i corsi gratuiti.

Vi aspettiamo sul sito corsi.consumatori.org per un estate che non sia solo abbronzatura.

Buone Ferie e arrivederci a Settembre!

E tu? Dicci come la pensi