Ultime Notizie

Codici Frosinone denuncia disservizio di acqua latina a Giuliano di Roma (Fr) all’Autorita’ Garante del Servizio Idrico

Codici Frosinone denuncia disservizio di acqua latina a Giuliano di Roma (Fr) all'Autorita' Garante del Servizio Idrico

La Segretaria Provinciale di Codici Onlus, direttamente per mezzo del Segretario Provinciale Giammarco Florenzani, ha segnalato e denunciato all’Autorità Garante del Servizio Idrico il grave disservizio in zona S. Maria Maggiore a Giuliano di Roma (FR) perpetrato da Acqualatina S.p.A.

 “Tutte le circa trenta abitazioni della zona sono senza fornitura idrica da Mecoledì 12 Luglio” – dichiara il Segretario Provinciale di Codici Giammarco Florenzani – “gli utenti genericamente subiscono disagi non solo nella stagione estiva ma per tutto l’anno da oltre sei anni. Per tale suddetto disservizio i residenti hanno subito gravi danni agli elettrodomestici e sono stati costretti ad installare autoclave, tuttavia con scarsi risultati vista la già citata e perenne mancanza di acqua. CODICI ONLUS ha chiesto ad Acqualatina S.p.A. di risolvere il problema di pressione idrica della zona e di garantire il diritto alla fornitura idrica. Ci attiveremo nei prossimi giorni per richiedere risarcimento delle spese per l’autoclave e di risarcimento per i danni cagionati agli elettrodomestici dalla mancanza di acqua per tutti i cittadini che già si sono rivolti a noi per chiedere aiuto. ” 

Ricordiamo che Codici Onlus ha istituito con il Responsabile Provinciale del Settore Idrico Angelo Terrinoni lo sportello per le emergenze di carenza idrica che può essere contattato alla mail sportello.frosinone@codici.org ed al numero 07751881564 o direttamente nello Sportello Provinciale Codici di Via Brighindi 26.



Fonte: CODICI:

Powered by WPeMatico

E tu? Dicci come la pensi